sabato 4 dicembre 2010

Segnalazioni letterarie: Iris. Fiori di cenere e I diari di Seaport

Questa settimana vi segnalo due romanzi usciti da poco: Iris: Fiori di cenere di Maurizio Temporin e I diari di Seaport (La sete dei vampiri e il potere delle streghe) di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani

Iris: Fiori di cenere di Maurizio Temporin:

Contenuto

Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo. Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto.
Tutto cambia all'improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris.
Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento, Thara comincia un viaggio alla scoperta delle proprie origini, tra segreti inconfessabili e terribili verità.

Titolo: Fiori di cenere. Iris
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti Editore
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788809752894
Dettagli: p. 384
Reparto: Narrativa italiana

Il booktrailer:




I diari di Seaport. La sete dei vampiri e il potere delle streghe di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani

Contenuto

Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze "normali". Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il college in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c'è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto far avere alla nipote e alla sua migliore amica. Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono? Cosa cercano di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazione ai limiti della pericolosità? L'unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due brave studentesse perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l'impensabile orrore di giovani senza nome che, all'improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi?

Titolo: I diari di Seaport. La sete dei vampiri e il potere delle streghe
Autori: Bertini Elisa, Ottaviani Giulia
Editore: Castelvecchi (collana Ultra)
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788876155024
Dettagli: p. 190
Reparto: Narrativa italiana

2 commenti:

  1. Buona domenica. Un libro più bello dell'altro, la trama di entrambi mi ha incuriosito, tanto che ora vorrei sapere il seguito. Bisogna leggerli.

    RispondiElimina
  2. ciao Tizyana, è vero in questo periodo stanno pubblicando dei libri davvero interessanti...

    RispondiElimina