giovedì 24 novembre 2016

Segnalazione uscita letteraria: Nuova edizione di "A spasso con Bob" di James Bowen


Cari lettori,
da pochi giorni è uscito l’adattamento cinematografico di “A spasso con Bob” il romanzo autobiografico di James Bowen con protagonista Luke Treadaway e il “vero” Bob. Per l’occasione la Sperling & Kupfer ha ristampato il libro in versione rilegata e con una nuova copertina (con locandina del film).


“A spasso con Bob” è stato pubblicato nel Regno Unito nel 2012 ed è rimasto nella classifica dei più venduti per oltre 70 settimane di fila.
 

Questa è la sinossi del libro:


Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.

Titolo: A spasso con Bob
Autore: James Bowen
Copertina flessibile: 256 pagine
Editore: Sperling & Kupfer (13 ottobre 2016)
Collana: Pandora S&K
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8820061112
ISBN-13: 978-8820061111
Prezzo: €. 17,90


L'autore

James Bowen è autore di A spasso con Bob, Il mondo secondo Bobe Un dono speciale di nome Bob, tutti bestseller internazionali. Vive a Londra con il gatto Bob, trovato nel 2007. I due sono inseparabili.

Seguilo su:
Twitter: @StreetCatBob
Facebook: A Streetcat Named Bob

Nessun commento:

Posta un commento