giovedì 4 giugno 2015

Segnalazione: Gli eroi della guerra di Troia di Giorgio Ieranò

Cari lettori questa settimana vi segnalo un saggio dedicato agli eroi della guerra di Troia di Giorgio Ieranò, autore e professore di Filologia e Letteratura greca all'università di Trento.

In libreria dal 11 giugno edito da Sonzogno.

Gli eroi della guerra di Troia 

Dopo il successo di Olympos ed Eroi, l’autore completa la trilogia sul mito.
Le storie avvincenti degli eroi cantati da Omero.

Chi erano davvero gli eroi e le eroine della guerra di Troia? Quali sono le storie più autentiche e segrete delle figure cantate nell’Iliade e nell’Odissea? Questo libro racconta in modo nuovo i protagonisti della grande epopea omerica che tutti abbiamo studiato a scuola. Ma racconta anche quello che Omero non dice, scavando nella miniera di leggende, spesso frammentarie ed enigmatiche, che gli antichi ci hanno lasciato. Così, intorno agli amori di Achille, agli inganni di Ulisse, alle avventure favolose di Elena, rinasce tutta una costellazione di eroi perduti.

L'autore
Giorgio Ieranò insegna Letteratura greca all’Università di Trento. Tra i suoi libri più recenti, Arianna. Storia di un mito (2010) e La tragedia greca. Origini, storia, rinascite (2010). Per Sonzogno ha pubblicato i volumi di narrazioni mitologiche Olympos (2011) ed Eroi (2013). 

Titolo: Gli eroi della guerra di Troia
Editore: Sonzogno
Data di Pubblicazione: Giugno 2015
ISBN: 8845426025
ISBN-13: 9788845426025
Prezzo: €. 16,00

Nessun commento:

Posta un commento