martedì 29 aprile 2014

Top Ten Tuesday 18

Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, il meme creato dal blog “The Broke and the Bookish”.


Per partecipare bisogna rispondere alla domanda a tema che trovate qui e stilare una top 10 personale.


Questa settimana bisogna scegliere una top 10 di libri da consigliare agli amanti dei telefilm/fumetti/film ecc.


Top Ten Books If You Like X tv show/movie/comic/play/etc

Questa è la mia Top Ten dedicata ai telefilm

Se amate Doctor Who (che adoro immensamente) vi potrebbe piacere La guida galattica degli autostoppisti di Douglas Adams, una serie sci-fi cult pubblicata negli anni settanta/ottanta.


Se avete amato Buffy The Vampire Slayer vi potrebbe piacere la trilogia "Paranormalmente" di Kiersten White o la serie Shadowhunters di Cassandra Clare.


Se siete fan di C'era una volta/Once Upon A Time (tra i miei preferiti del periodo) potete leggere Chanel non fa scarpette di cristallo di Barbara Fiorio,  una rivisitazione moderna delle favole che conosciamo oppure Beastly di Alex Flinn una nuova versione del mito della Bella e la bestia ambientato ai nostri giorni.


Se vi piacciono i medical thriller come Bones o Rizzoli & Isles vi consiglio le saghe letterarie da cui sono state tratte (la serie di Temperance Brennan di Kathy Reichs e le avventure di Jane Rizzoli e Maura Isles di Tess Gerritsen) oppure i primi quattro titoli della serie Kay Scarpetta di Patricia Cornwell.



Se non perdete una puntata della Signora in giallo con la mitica Angela Lansbury (nonostante le innumerevoli repliche), vi consiglio la serie di Miss Marple di Agatha Christie (un classico).




Se amate Neal Caffrey l'affascinante ladro e falsario di White Collar non potete perdere le avventure del ladro gentiluomo per antonomasia, Arsenio Lupin di Maurice Leblanc.


Se seguite le avventure dei vampiri Damon e Stefan Salvatore protagonisti di The Vampire Diaries potete leggere i primi tre romanzi delle Cronache dei vampiri di Anne Rice oppure il mammut della Newton & Compton: Storie di Vampiri una raccolta di oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri.


1 commento:

  1. anch'io ho fatto questa classifica ieri, e per once upon a time ho consigliato proprio beastly! :D

    RispondiElimina