lunedì 10 giugno 2013

Libriamo 2013 - festival letterario di Vicenza


Dal 14 al 16 giugno Vicenza ospiterà LIBRIAMO, un festival letterario nato 8 anni fa con l’intenzione di avvicinare potenziali lettori.

In questi anni ha visto la partecipazione di autori come Andrea De Carlo, Tim Parks, Corrado Augias, Camilla Baresani, Antonia Arslan, Maurizio Ferraris, Isabella Bossi Fedrigotti, Andrea Vitali, Petros Markaris, Marina Cepeda Fuentes, Mariapia Veladiano, Giorgio Caprarica, Sergio Romano.

Ogni edizione di LIBRIAMO ruota attorno a un tema, che determina la scelta degli autori e caratterizza il taglio degli altri eventi

Il programma di LIBRIAMO, oltre agli incontri con gli scrittori, prevede una tavola rotonda, la piccola editoria di qualità, letture ad alta voce nel centro storico e nelle librerie, itinerari letterari, mostre, reading e spettacoli teatrali, workshop e laboratori (per adulti e per bambini), aperitivi letterari, buffet serali con gli autori.

Tutti gli appuntamenti – tranne workshop, laboratori e buffet serali con gli autori – sono a ingresso gratuito.

Anche quest'anno promette di sorprendere e soddisfare tutti gli appassionati lettori, con un programma ricco e attento, come sempre, alle suggestioni della contemporaneità. La rassegna letteraria, giunta all'ottava edizione, si articolerà su tre serate, due mattine e due pomeriggi, da venerdì 14 a domenica 16 giugno e avrà luogo principalmente presso i Chiostri di Santa Corona. Libriamo2013 indagherà, attraverso il ricco calendario di eventi e i suoi illustri ospiti, una delle grandi tendenze della cultura e della società occidentale di questi ultimi decenni ossia la Letteratura delle emozioni

Il festival proporrà 8 incontri con l'autore, un itinerario letterario previsto per domenica 16 giugno alle ore 16.30, guidato da Giancarlo Marinelli, la tavola rotonda “Tradurre i sentimenti” che si terrà sabato 15 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'Odeo del Teatro Olimpico, i laboratori di lettura dedicati ai più piccoli e due gustose degustazioni culinarie.

Incontri con gli autori:

Lella Costa, Venerdì 14 Giugno, ore 21.00 Chiostri di Santa Corona. Presenta Andrea di Gregorio 

Marco Bianchi, Sabato 15 Giugno, ore 11.00, Bar Borsa (Vicenza). Presenta Loretta Simoni

Guido MartinettiSabato 15 Giugno, ore 17.30, Chiostri di Santa Corona. Presenta Angela Giaccardi

Ennio PeresSabato 15 Giugno, ore 19.00, Chiostri di Santa Corona

Giancarlo MarinelliSabato 15 Giugno, ore 21.00, Chiostri di Santa Corona. Presenta Andrea di Gregorio

Antonella Boralevi, Domenica 16 Giugno, ore 11.00 Giardino del Teatro Olimpico. Presenta Alessandra Agosti

Candida Livatino, Domenica 16 Giugno, ore 17.30, Chiostri di Santa Corona

Andrea Kerbaker, Domenica 16 Giugno, ore 19.00, Chiostri di Santa Corona
 
Per maggiori informazioni: www.libriamo-vicenza.com, info@libriamo-vicenza.com

Nessun commento:

Posta un commento