mercoledì 20 febbraio 2013

Teaser Tuesday 2013 (3)

Nuovo appuntamento con "Teaser Page 69", versione 2013 della rubrica "Teaser Tuesday" ideata da MizB di Should Be Reading.
Per partecipare basta trascrivere un breve spezzone della pagina 69 del libro in lettura.

Ho scelto pagina 69 perché lo scrittore e sociologo Marshall McLuhan riteneva la lettura della pagina 69 un metodo infallibile per decidere se comprare o meno un romanzo.

Per saperne di più potete visitare il sito pagina69


Questo è il mio teaser page 69 della settimana:

"Tempo da lupi, eh? Era un pezzo che a Roma non si sentiva un freddo così! - attaccò discorso il loquace panettiere. - A forza di spianare i colli e costruire dappertutto, la natura finisce col prendersi la sua rivincita. Lo vedo bene io, nel mio mestiere: una volta quando ci si accontentava dell'umile semolino di farro, tutti godevano di ottima salute e non c'era mai bisogno del medico. Me lo diceva sempre, mio padre: Bosio, vendi pure i manicaretti ai golosi, ma tu mangia solo della roba genuina!"

Cui Prodest di Danila Comastri Montanari

1 commento:

  1. non la sapevo questa cosa della pagina 69! proverò a metterla in atto!
    un abbraccio

    RispondiElimina