martedì 27 novembre 2012

Wishlist (35)


Nuovo appuntamento con la rubrica wishlist.
Ho appena scoperto un libro game molto carino, una sorta di romanzo interattivo dove il lettore può cambiare le sorti della protagonista con scelte differenti dalla storia originale.

L’eroina di questa avventura non ha bisogno di presentazioni  è una certa Elizabeth Bennet

Sto parlando di

Lost in Austen di Emma Campbell Webster

Ispirato all’omonima serie televisiva britannica del 2008, il libro parte da “Orgoglio e Pregiudizio” ma attraversa gli altri romanzi dell’autrice grazie ad una serie di scelte che conducono il lettore dalle strade di Netherfield  all’abbazia di Northanger.

Lost in Austen è un labirinto di amori e menzogne, seduzioni e scandali, disavventure e matrimoni, un libro game, una vera sfida per tutte le appassionate di Jane Austen!


Sembra davvero carino e da grande fan di zia Jane mi piacerebbe leggerlo per vivere le avventure della nostra amatissima Lizzie.


L'autrice

Emma Campbell Webster si è laureata all'università di Oxford nel 2003 dove si è specializzata in Jane Austen. Attualmente vive e lavora a Londra come attrice. Questo è il suo primo romanzo.

Titolo: Lost in Austen. Crea la tua personale avventura dai romanzi di Jane Austen
Autore: Emma Campbell Webster
Editore: Hop!
Data di Pubblicazione: Prossimamente
ISBN: 8897698042
ISBN-13: 9788897698043
Pagine: 384
Formato: illustrato, brossura
Prezzo: €. 21,00
 

1 commento:

  1. Lost in Austen lo lessi nel lontano 2007 in inglese (il titolo dell'ed. britannica era Being Elizabeth Bennet) e ricordo di essermelo davvero goduto. Tra l'altro, una persona può leggerlo anche senza - per forza - dover giocare con il sistema a punti che la storia prevede. Consigliato a chi ama i romanzi dell'autrice inglese.
    Ludo.

    RispondiElimina