lunedì 26 novembre 2012

Ultime novità: Io vedo dentro te di Alexia Bianchini

E’ appena uscito per Ciesse Edizioni “Io vedo dentro te”, il nuovo romanzo di Alexia Bianchini, una scrittrice ed editor italiana che ha ambientato il suo ultimo lavoro in un futuro cupo e distopico.

Io vedo dentro te

Christopher ha il dono. Un dono ereditato geneticamente che si sviluppa solo a chi possiede una grave malattia della pelle. Lui vede nei ricordi. Rivive da protagonista le emozioni, le sensazioni degli altri, lui vede dentro gli altri. Ma non è come tutti gli Xerosi, non necessita dei connettori che i Centri utilizzano per giudicare i condannati. A lui basta toccare, pelle su pelle. Questo dono, ormai svelato al mondo, ha fatto sì che tutto il sistema giudiziario sia stato modificato. Christopher è giovane, appena diciottenne, quando entra nel Centro Xerobio di Milano, dove lo aspetterà un anno di allenamento. Non immagina di essere una pedina, vittima di un sistema ignobile. Riuscirà questo giovane ragazzo dall'animo forte a reagire all'ingiustizia?

Un brano

«Signori, oggi cambieremo il Mondo» disse l’uomo vestito di nero a una platea inesistente. Si fregava le ma-ni, un sorriso arcigno stampato in volto.
«Il Paziente Zero è pronto, la condizione di omeo-stasi è nei parametri» disse il medico, accarezzando con fare troppo gentile i capelli del tizio sdraiato sul lettino.
Le braccia del martire erano sollevate dietro la testa, i polsi serrati in manette, agganciate a una catena. Diverse sonde erano state applicate sul cranio per avere accesso alle sinapsi chimiche, in modo da arrivare ai neurotra-smettitori.
«Inserisca l’agente patogeno e lo sollevi» ordinò l’uomo in nero, impaziente.
Fu inoculato il materiale sperimentale, testato per mesi sullo stesso paziente che ora giaceva in posizione supina, in sostanza morto.
«Non sentirai dolore, sarà come dormire» disse il medico. Un chiaro senso di colpa lo stava affliggendo, altrimenti perché parlare a un corpo esanime?

L’autrice

Alexia Bianchini, classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Mamma sprint di tre splendidi pargoli.
Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, romanzo Dark Fantasy con Fiorella Rigoni. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia D-Doomsday, curata al fianco di Claudio Cordella.
Editor, articolista per Speechless, Curatore della collana GOLD, Direttore del webmagazine Fantasy Planet.

Titolo: Io vedo dentro te
Autore: Alexia Bianchini
Editore: Ciesse Edizioni
Collana: Silver
Data di Pubblicazione: Novembre 2012
ISBN: 8866600679
ISBN-13: 9788866600671
Pagine: 240
Formato: brossura
Prezzo: €. 16,00

Nessun commento:

Posta un commento