lunedì 6 agosto 2012

Vampire moon. A.A.A. Vampiri offresi di J. R. Rain

C'è sempre troppa luce per Samantha Moon, la detective con gli occhiali scuri che, da quando è stata trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo ruolo di moglie e madre. Ora vive in una desolata stanza d'albergo con le veneziane rigorosamente abbassate e, mentre lotta con tutti i mezzi per incastrare l'insopportabile ex marito e riavere i figli con sé, dà la caccia a un pericoloso criminale e protegge una donna indifesa. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro si mescola alle vicende private e Sam rischia di mettere in pericolo anche la tenera (si fa per dire) storia d'amore con Kingsley, il suo misterioso - e spaventoso - cavaliere. E, inoltre, chi si nasconde dietro al fedele amico elettronico che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all'improvviso lui insiste tanto per vederla?

Il mio commento

Vampire moon è il secondo titolo della serie A.A.A. Vampiri offresi con protagonista Samantha Moon (chiamata da tutti Sam), una detective "zannuta" che ama i suoi bambini e cerca di vivere una vita normale.
In questo romanzo la nostra eroina dovrà lottare per rivedere i suoi figli, portati via dal padre con un ricatto ma nello stesso tempo dovrà risolvere due casi, una ragazza fragile e insicura molestata dal marito violento e un uomo distrutto dal dolore per la morte dell’adorata moglie da parte di un potente malvivente.
Ci riuscirà?

Continua a piacermi questa saga e la sua protagonista, forte e grintosa che non si lascia abbattere dalle avversità e cerca di convivere con la sua condizione di “non morta”, grazie al suo amico di chat Zanna, scoprirà dei nuovi poteri e la possibilità di comunicare con una presenza ultraterrena.
Come nel primo non mancano le scene di violenza infatti è una saga dedicata agli adulti ma J.R. Rain descrive le avventure di Sam con garbo e ironia, mescolando sapientemente la parte horror con il mistery.
A parte la protagonista ho apprezzato il lupo mannaro Kingsley (innamorato di lei) e Zanna l’amico virtuale che la vuole incontrare, ma ho odiato sin dall’inizio Danny il marito fedifrago e infame che la ricatta per i bambini, è davvero l’anima nera della storia (a parte i villain che deve incastrare) e spero che Sam tiri fuori i suoi denti aguzzi nei prossimi romanzi.

Continua così “Moon dance”, aspetto la tua prossima avventura.

Titolo: Vampire moon. A.A.A. Vampiri offresi
Autore: J. R. Rain
Traduttore: Di Liddo A.
Editore: Giunti Editore
Collana: A
Data di Pubblicazione: Giugno 2012
ISBN: 8809771265
ISBN-13: 9788809771260
Pagine: 272
Formato: rilegato
Prezzo: €. 9,90

Nessun commento:

Posta un commento