martedì 3 luglio 2012

Teaser Tuesdays (77)

Nuovo appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Questo è il mio teaser della settimana:

In queste pagine scrivo come sento; procedendo nella lettura, il lettore vedrà che sono tanti gli episodi i quali non tornano a mio credito, ch'ei si persuaderà che non gli nascondo nulla. È una storia di carattere confidenziale.
Ma, si potrà chiedere, a chi mi rivolgo? Alla posterità. Non ai miei nipoti o pronipoti; a una posterità estremamente remota. E tuttavia ho fiducia che fra cento o più generazioni il mio lettore avrà la sensazione che parlo direttamente con lui, quasi fossi suo contemporaneo, come oggi io, leggendo Erodoto o Tucidide, morti da tanto, ho spesso l'impressione che parlino direttamente con me.

Io, Claudio di Robert Graves

Nessun commento:

Posta un commento