domenica 20 maggio 2012

Wishlist (24)


In questa puntata della rubrica "Wishlist" non ho inserito dei romanzi che desidero leggere ma due raccolte di fumetti.

Il primo titolo riguarda un gatto dispettoso e anarchico che fa impazzire il suo povero padrone. E' una vecchia conoscenza del blog perché ho parlato di lui tempo fa in un post dedicato alla festa del gatto.
Si, avete indovinato è il fantastico Simon's cat di Simon Tofield e tra i vari titoli pubblicati dalla TEA ho scelto:

Simon's Cat e la piccola peste. In casa è arrivato un gattino

Simon's Cat continua a evolversi con nuove storie e nuovi personaggi.
Dopo il grande successo dei primi due volumi, un nuovo, adorabile, capitolo delle avventure del gatto più amato del mondo alle prese con un cucciolo invadente, dispettoso e... irresistibile.

Povero Simon's cat, costretto a dividere le attenzioni del padrone e soprattutto il cibo con un nuovo arrivato, cosa combinerà?

Titolo: Simon's cat e la piccola peste. In casa è arrivato un gattino
Autore: Simon Tofield
Editore: TEA
Collana: Laughing out loud
Data di Pubblicazione: Novembre 2011
ISBN: 8850226004
ISBN-13: 9788850226009
Pagine: 224
Prezzo: €. 14,00

e poi una raccolta introvabile uscita negli anni settanta per l'editoriale Corno. Un fumetto dimenticato che ho scoperto per caso (grazie mamma).

Arturo e Zoe due bambini allo specchio di Ernie Bushmiller
Eureka pocket n° 13

Nancy, nota in Italia come Arturo e Zoe è una striscia a fumetti statunitense pubblicata in Italia negli anni sessanta da riviste come L'Intrepido e il Monello. Le strisce più famose furono scritte e disegnate da Ernie Bushmiller.
Zoe è una precoce bambina di 8 anni che prese vita in un'altra striscia, chiamata Fritzi Ritz, iniziata nel 1922 da Larry Whittington e proseguita da Bushmiller tre anni più tardi. Nel 1933 Bushmiller introdusse Nancy (Zoe) - il cui miglior amico era Sluggo Smith (Arturo) - come nipote di Fritzi e presto divenne il personaggio principale, tanto che il nome della striscia fu cambiato in Nancy nel 1938.
Dalla morte di Bushmiller nel 1982 la striscia continua tutt'oggi con diversi scrittori e disegnatori. Fino al 1995 è stata scritta e disegnata da Guy Gilchrist e Brad Gilchrist.
Negli anni settanta ha avuto la massima diffusione, comparendo in più di 880 giornali e riviste.
Nel 1995 la strip fu una delle venti incluse nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics.
fonte wikipedia

Autore: Ernie Bushmiller
Brossura 221 Pagine
Editore: Editoriale Corno
Data di pubblicazione: Aug 01, 1973

Nessun commento:

Posta un commento