mercoledì 9 maggio 2012

Ultime novità: “The Prestige” di Christhoper Priest


Cari lettori,
oggi vi segnalo un’uscita letteraria molto interessante, un romanzo di fantascienza pubblicato nel 1995 e tradotto per la prima volta in italiano dalla Miraviglia Editore

“The Prestige” di Christhoper Priest

“Vincitore del più importante premio internazionale per la letteratura fantastica il World Fantasy Award e un prestigioso premio conferito dalla critica letteraria il James Tait Black Memorial Prize,
Il romanzo è stato tradotto in 23 lingue ed è stato trasformato dal regista Christopher Nolan nell’omonimo film con Christian Bale e David Bowie.
In Inghilterra The Prestige è stato inserito nella collana Gollancz Masterworks dedicata ai capolavori della fantascienza.”

Il romanzo

Nel 1878 due giovani illusionisti si scontrano dietro le quinte di un sensazionale prodigio. Dal quel momento la loro vita è segnata: in una ragnatela di trappole e sotterfugi arriveranno entrambi all’apice del successo, piegheranno la realtà al loro volere per cercare ognuno la rovina dell’altro senza accorgersi di inseguire, allo stesso tempo, la propria distruzione.
Ai loro discendenti, ancora marchiati da un’oscura eredità di segreti impronunciabili, resterà il difficile compito di ricomporre un puzzle fatto di ricordi confusi, diari polverosi e incredibili macchinari.
Ma la verità, a volte, dovrebbe rimanere nascosta.

L’autore

Chistopher Priest (14 luglio 1943), dalla critica considerato uno dei più grandi innovatori della letteratura fantastica dopo Philip Dick, è autore di undici romanzi, quattro raccolte di racconti e diversi saggi. Ha vinto numerosi premi fra i quali: l’Arthur C. Clarke Award, più volte nominato per gli Hugo Awards. Quattro volte pre­miato con il British Science Fiction As­sociation Award.
Fra i suoi libri tradotti in italiano il Mondo alla rovescia (Nord 1990), Espe­rienze estreme (Fanucci, 2002) ed eXi­stenZ (Mondadori 1999) e dal quale è stato tratto l’omonimo film di David Cronenberg vincitore dell’Orso d’Ar­gento al Festival di Berlino.

·  Titolo: The prestige
·  Autore: Christopher Priest
·  Editore: Miraviglia
·  Data di Pubblicazione: Aprile 2012
·  ISBN: 8889993200
·  ISBN-13: 9788889993200
·  Prezzo: €. 18,00

4 commenti:

  1. Una bella storia, peccato che ormai ho visto il film che ne è stato tratto e la trama la conosco >__<

    RispondiElimina
  2. è vero ma non sappiamo se hanno cambiato il finale...

    RispondiElimina
  3. Libro e film sono molto diversi, Nolan ha ricreato non solo il finale me buona parte della trama: il libro, per esempio, parla anche dei discendenti di Borden e Angier.

    RispondiElimina
  4. ho adorato il film e sono curioso di leggere il libro...sono sicuro che non mi deluderà.

    RispondiElimina