lunedì 16 aprile 2012

Ultime novità: Il canto delle ombre di Camilla Morgan Davis

Cari lettori
vi segnalo un romanzo che è uscito da poco più di un mese edito da Zero91

"Il canto delle ombre" di Camilla Morgan Davis

il seguito de "Il canto della notte" un urban fantasy italiano che nel 2010 ha venduto più di 2.000 copie nelle prime due settimane ed è stato acquistato dalla casa editrice olandese Baecken Books.
La protagonista è Maila una ragazza lupo di diciotto anni.

L'autrice è stata ospite del blog qualche mese fa e descriveva il suo romanzo come "la storia di un’avventura che spinge i confini reali fino al regno della morte e la storia di un amore che ho pensato, impossibile e intenso, come Romeo e Giulietta di Shakespeare".

Cosa succederà in questo seguito?

Il romanzo

Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati.
Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità.
Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato del nord della Spagna in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli.
Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per
mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren.
Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.

Autore: Camilla Morgan-Davis
Titolo: Il canto delle ombre
Pagine: 216
Formato: Brossura
Dimensioni: 14 x 21
Anno: marzo 2012
Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-95381-45-9

Il primo della serie

Il canto della notte

In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di orfani e ragazzi difficili. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli alti, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall'attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assetati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime nell'aldilà? Una cornice fantasy per tanti temi di bruciante attualità come l'inquietudine degli adolescenti, la necessità dell'integrazione, le regole del “branco”, la diffidenza e il pregiudizio nutrite nei confronti di chi non ci somiglia. Camilla Morgan-Davis, giovane promessa del fantasy, parla il linguaggio della sua età. Con il suo romanzo generazionale, tocca le corde dell'anima dei suoi coetanei con una riflessione sul mondo di oggi che supera la letteratura di genere tracimando in una disanima sociale.

Autore: Camilla Morgan-Davis
Titolo: Il canto della notte
Pagine: 262
Traduzione: David Santoro
Formato: Brossura
Dimensioni: 14 x 21
Anno: novembre 2010
Prezzo: 17,00
ISBN: 978-88-95381-18-3

L'autrice

Camilla Morgan-Davis (Sanremo, 1982) allo scoccare della mezzanotte inizia a scrivere.
Di giorno si occupa di scienze sociali e letteratura on-line. Il canto delle ombre è il secondo romanzo. Il canto della notte, il primo libro, è stato acquistato in Olanda dalla casa editrice Baeckens books.

Nessun commento:

Posta un commento