martedì 6 marzo 2012

Ultime novità: Multiversum di Leonardo Patrignani

Cari lettori,
dal 27 marzo arriverà in libreria

Multiversum di Leonardo Patrignani

il primo capitolo di una trilogia urban fantasy, dedicata ai mondi paralleli, edito da Mondadori nella sua nuova collana dedicata ai ragazzi, Chrysalide.

"E se la nostra vita non percorresse una sola strada... ma tutte quelle possibili?"

Prendendo spunto dalla teoria del Multiverso (che ipotizza l’esistenza di universi paralleli al di fuori del nostro spazio-tempo), Leonardo Patrignani crea un romanzo ambientato in due mondi paralleli, con protagonisti due adolescenti, Alex e Jenny, che s'incontrano durante uno stato d'incoscienza.

Sinossi

Alex Loria, ragazzo milanese di 16 anni, sta per realizzare un tiro libero durante una partita di basket quando crolla a terra, privo di sensi. Non è la prima volta che gli capita. La stessa cosa succede dall’altra parte del mondo a Jenny Graver, coetanea di Melbourne. Durante questi svenimenti, che si verificano ormai da anni, i due ragazzi entrano in contatto telepatico tra loro. Quando finalmente riescono a darsi un appuntamento, Alex scappa di casa, aiutato dall’amico Marco, hacker e genio dell’informatica che seguirà i suoi movimenti a distanza. Alex attraversa mezzo mondo per incontrare Jenny, e arriva là dove lei gli ha dato appuntamento: Melbourne, molo di Altona Beach. Ma quando il ragazzo è sul molo, di lei non c’è traccia. Eppure gli parla ancora nella testa, e sostiene di trovarsi nello stesso punto in cui è lui. Sarà Marco a svelare il mistero. Il segreto è la teoria del Multiverso: esistono infiniti mondi paralleli in cui altre versioni di noi stessi stanno conducendo una vita alternativa alla nostra, solo apparentemente simile. Secondo Marco, Alex e Jenny comunicano attraverso due dimensioni parallele. Ma mentre lei non crede più all’esistenza di Alex dopo il mancato incontro, lui è deciso a trovarla. Scopriranno entrambi il dono straordinario di cui sono in possesso: il viaggio tra le dimensioni. Ma trovarsi non sarà l’unico obiettivo. Secondo l’autore di un saggio che Marco scova dopo una lunga ricerca, intitolato Multiversum, non rimane molto tempo ad Alex e Jenny prima che le infinite dimensioni scompaiano. Tra drammatici flashback che riporteranno a galla verità sepolte nel passato dei due ragazzi, e rivelazioni enigmatiche sulle infinite dimensioni, Alex e Jenny si rincorreranno e viaggeranno attraverso i labirinti della loro mente fino al drammatico epilogo, in cui ogni tessera del mosaico tornerà al suo posto.

Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: Ottobre 2012
ISBN: 8804616792
ISBN-13: 9788804616795
Pagine: 224
Prezzo: €. 17,00

L'autore

Leonardo Patrignani nasce a Moncalieri (TO) nel 1980. Scrive dall’età di 6 anni, quando con uno stratagemma fu spinto dalla madre a buttar giù il soggetto di una storia sugli Exogini! Quattro paginette di trama, che Leonardo custodisce ancora oggi gelosamente. Scrittore, musicista e doppiatore italiano, Leonardo non ha mai abbandonato la passione per la scrittura: pubblica Labirinto sul finire degli anni ’90, un thriller di matrice kinghiana, ma è nel 2008 che avviene la svolta: Leonardo intreccia i fili di una nuova storia, partendo dal tema del Multiverso e tra il 2010 e il 2011 il testo viene spedito agli editori, suscitando interesse. Arriveranno ben due proposte di pubblicazione ma sarà la casa editrice Mondadori che il 27 marzo prossimo pubblicherà Multiversum, inaugurando la nuova collana Chrysalide.

Nessun commento:

Posta un commento