giovedì 9 febbraio 2012

30 Giorni di libri - 9° giorno: Un libro che ti ha fatto crescere

Nuovo appuntamento con 30 giorni di libri, un gioco che ho trovato su facebook.

Vi ricordo le regole:

Su questa pagina ci sono 30 domande sui libri, per partecipare bisogna postare giornalmente la risposta sulla propria bacheca, infine taggare la pagina facebook che ha creato il gioco.
Potete partecipare anche voi.




9° domanda: Un libro che ti ha fatto crescere.

Bella domanda, la maggior parte dei libri che ho letto mi hanno lasciato qualcosa su cui riflettere e hanno contribuito a formare la mia cultura, ma non posso fare a meno di pensare ad un romanzo che ho letto a scuola, una storia autobiografica molto toccante e intensa che mi ha commosso e fatto riflettere sugli orrori della seconda guerra mondiale.
La testimonianza di una ragazzina ebrea costretta a nascondersi con la sua famiglia a causa delle persecuzioni naziste.

Il Diario di Anna Frank


«Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme».

1 commento: