mercoledì 31 agosto 2011

Teaser Tuesdays (39)

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays" ideata da MizB di Should Be Reading

Possono partecipare tutti i lettori, basta replicare al post.
Ma vediamo come funziona:


1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

Ed ecco il mio Teaser di questa settimana:

Io che scrivo queste pagine, sono morto. Legalmente morto – le prove sono evidenti – morto e sepolto! Chiedete di me nella mia città natale e vi sarà risposto che fui una delle vittime del colera che devastò Napoli nel 1884 e che le mie spoglie mortali giacciono in decomposizione nella cappella funebre dei miei antenati.
Eppure sono vivo!Sento il sangue caldo che mi scorre nelle vene (il sangue delle mie trenta primavere) e sono nel pieno vigore della mia virilità, che mi rende gli occhi scintillanti, i muscoli duri come l'acciaio, la stretta della mano potente, il corpo robusto, eretto e dal portamento fiero.
Si! Sono vivo anche se dichiarato morto.

Vendetta di Marie Corelli

Nessun commento:

Posta un commento