lunedì 20 dicembre 2010

Il bacio di mezzanotte – Lara Adrian

Contenuto

Gabrielle Maxwell è una ragazza come tante finchè una notte, fuori da un locale, è testimone di una battaglia tra vampiri guerrieri e vampiri selvaggi.
Lucan Thorne è un vampiro guerriero.
Ciò significa che dedica la sua vita ha distruggere i vampiri selvaggi, proteggendo così gli umani e il resto della sua specie.
Sa che non può cedere al fascino di Gabrielle e farne la sua compagna, perchè farlo la farebbe entrare in un mondo troppo pericoloso per un'umana...ma non avrà scelta...

Recensione

“Il Bacio di Mezzanotte” è il primo volume del ciclo paranormal romance per adulti: Midnight Breeze, La Confraternita della Stirpe.
Sono vampiri molto “speciali” quelli descritti da Lara Adrian e in effetti mi ha colpito molto la mitologia vampirica (che non svelo).
I romanzi sono autoconclusivi e in ogni volume l’autrice ci descrive una storia d’amore tra un membro della confraternita e una umana, all’interno di una lotta tra i guerrieri della stirpe e i vampiri “ribelli” (che a causa della brama di sangue uccidono gli umani senza pietà).
Ne “Il Bacio di Mezzanotte” ambientato a Boston, i protagonisti sono Gabrielle e Lucan.

Gabrielle è una fotografa molto famosa, sensibile e introversa che vive sola e non ha una famiglia (a parte alcuni amici), e nonostante il successo “sente” di essere diversa dagli altri…
Lucan è un vampiro guerriero di antichissima discendenza, un Gen Uno (leader del gruppo e rispettato da ogni membro della confraternita) che a causa della sua guerra con i “ribelli” non vuole legarsi a nessuna donna perché “anteporre i sentimenti per la sua Compagna al dovere nei confronti della Stirpe, era un invito al disastro”.
Una sera Gabrielle assiste a un omicidio da parte dei “ribelli”, ma non le crede nessuno tranne Lucan che si presenta a casa sua nei panni di un detective.
Nasce una forte attrazione tra i due, descritta dalla Adrian con scene ad alto contenuto “hot”.

Il romanzo mi è piaciuto molto e sinceramente mi ha stupita, perchè l’autrice è riuscita a creare una storia interessante con dei protagonisti molto intriganti.
Lucan è abituato a comandare, è “l’uomo che non deve chiedere mai”, bello, sexy e tenebroso, sembra invincibile ma non è così, ha le sue debolezze che lo rendono quasi “umano”.
Gabrielle gli tiene testa, è attratta da lui ma non si lascia intimidire, è coraggiosa e crede nell’amicizia.
La storia è narrata in terza persona e grazie a questo possiamo conoscere il pensiero e il punto di vista dei protagonisti (non solo i buoni).
La trama è avvincente (soprattutto nella seconda parte) e mi piace lo stile scorrevole della Adrian.
I guerrieri della stirpe sono molto affascinanti (a parte Lucan mi è piaciuto molto Dante) e non vedo l’ora di continuare a leggere la saga.
Consigliato agli amanti del genere...

La serie Midnight Breed:
pubblicata in italiano dalla casa editrice Leggereditore (Fanucci)

1. Il bacio di mezzanotte, 2010 (A Kiss of Midnight, 2007)
2. Il bacio cremisi, 2010 (Kiss of Crimson, 2007)
3.
Il bacio perduto, 2010 (Midnight Awakening, 2007)
4. Midnight Rising, 2008 (Il bacio del risveglio in uscita il 13 gennaio 2011)
5. Veil of Midnight, 2008 (inedito in Italia)
6. Ashes of Midnight, 2009 (inedito in Italia)
7. Shades of Midnight, 2009 (inedito in Italia)
8. Taken by Midnight, 2010 (inedito in Italia)

L’autrice

Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte e Il bacio cremisi, arriva in libreria Il bacio perduto, terzo titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all’ottavo titolo.

Titolo: Il bacio di mezzanotte
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
ISBN: 9788865080047

Questo è un booktrailer dedicato alla saga



e questo è dedicato a Lucan Thorne

Nessun commento:

Posta un commento