martedì 30 novembre 2010

Promo: Speciale Vampiri

Sul blog di Alessandra Zengo Diario di pensieri persi è iniziato il tanto atteso "Speciale Vampiri" che vedrà come ospiti autrici e autori italiani e internazionali che hanno accettato di intervenire.

dal blog

L'intramontabile figura del vampiro, da quello più seducente a quello più spietato, riscoperto dalle penne delle delle autrici contemporanee italiane e straniere che con le loro storie hanno affascinato migliaia di lettrici e lettori in tutto il mondo. Crederete in cose che non potete credere: verrete soggiogati dal fascino oscuro di queste crature della notte, sedotti dalle loro doti soprannaturali e sarete preda delle loro afferratezze.
Il fenomeno editoriale che ha colpito l'Italia e il mondo nell'ultimo periodo è sicuramente legato alla letteratura paranormal e in particolar modo alla figura leggendaria del vampiro che spopola tra giovani e adulti senza distinzioni. In questo Speciale Vampiri scopriremo direttamente dalle stesse autrici cosa le ha spinte a scrivere di questi esseri carismatici e oscuri, cosa le affascina di questo mondo soprannaturale e molto altro.

9 grandi case editrici italiane hanno aderito a questo progetto e metteranno a disposizione delle copie omaggio per tutti i lettori che parteciperanno attivamente al progetto, commentando, diffondendo la notizia, facendo sentire la propria opinione:
NEWTON COMPTON - FANUCCI - DELOS BOOKS - CASTELVECCHI - NORD - GARGOYLE BOOKS - RENOIR COMICS - FAZI EDITORE - MONDADORI

LE AUTRICI INTERNAZIONALI CHE PARTECIPERANNO:
-Lisa J. Smith
-Claudia Gray
-Ellen Schreiber
-Keri Arthur
-Beth Fantaskey
-Jeaniene Frost
-Nancy Kilpatrick
-Jeanne Kalogridis
-Christine Feehan
-Maggie Shayne
-L. A. Banks
-Raven Hart
-Rachel Caine
-Lilith Saintcrow
-Colleen Gleason
-Rebecca Maizel
-Chelsea Quinn Yarbro
-Heather Graham
-P.C. & Kristen Cast
-Laurell K. Hamilton

GLI AUTORI ITALIANI CHE PARTECIPERANNO ALL'INIZIATIVA:
-Stefania Auci
-Giulia Ottaviani Elisa Bertini
-Alessia Rocchi
-Kristle Reed
-Luca Buggio
-Federica Pini
-Virginia de Winter
-Bloody Roses Secret Society
-Gianfranco Manfredi
-Elena Corno
-Andrea Vergnani
-Paola Boni

Introduce l’iniziativa lo scrittore, traduttore e sceneggiatore Alan D. Altieri

Nessun commento:

Posta un commento